CHI SIAMO
Grazie ad una passione sviscerata per il mare trasformammo, io,
Fabio e Fiorella, il nostro hobby, la subacquea, in una professione, trasmessa poi anche a nostro figlio, Riccardo.
Cominciammo con le Maldive, per poi trasferirci, con figlio al seguito, e dopo altri passaggi in svariate località turistiche dei vari continenti, definitivamente nella splendida Isola d'Elba.
Quello che ci colpì al di là della natura, fu l'assenza totale di frenesia di vita, il rapporto di reciproco aiuto che si instaura ancora oggi, fra conoscenti e vicini di casa, la possibilità di incontrare le persone anziane sedute "fuori dall'uscio" a scambiare serenamente due parole con i passanti.
Tutti valori che, purtroppo, nelle nostre splendide città del Continente, non esistono più.

Inizialmente rimanevamo sull'isola solo durante la stagione turistica per poi rientrare "nella civiltà". Man mano però che gli anni passavano, ci siamo ritrovati a non abbandonarla praticamente più.
Raggiunti i naturali limiti di età per la professione scelta, abbiamo deciso di non rinchiuderci "in casa", ma di continuare a stare in mezzo alla gente, come abbiamo fatto per una vita.
Abbiamo così ricreato a casa nostra, nella campagna del borgo di Capoliveri, paesino arroccato sulle pendici del Monte Calamita, una piccola oasi di verde e di pace, dove anche gli animali vengono trattati come persone.

Quando vedemmo questa casa restammo colpiti dalla quantità di verde ed alberi ad alto fusto che la circondavano, dando l'impressione di trovarsi isolati nella natura e nel silenzio rigenerante.
Avemmo immediatamente la sensazione di essere a casa e la comperammo. Ora, dopo quasi 20 anni di lavoro, è molto cambiata e secondo noi addirittura migliorata!
Abbiamo però fatto di tutto per lasciarle l'aria rustica che aveva già all'inizio e che tanto ci colpì, dove le foglie che cadono dai rami non creano disordine ma regalano l'atmosfera di casa vissuta, con amore e dedizione.
E questo abbiamo deciso di condividere con quanti vorranno venire a passare le proprie vacanze qua da noi!

Finalmente dopo tanto lavorare e faticare, il meritato riposino.